Biodinamica, ascolto dell’interezza.

grazie a Juan Rodriguez Leiva, https://www.facebook.com/jrole2013 per queste parole.

Sei perfetto come sei. 
Ti invito a incarnare questa verità.

Ascoltare pienamente significa essere in relazione con il cuore aperto e con i miei sensi in sintonia con le Leggi della Natura.

La mia pratica è uno spazio in cui il corpo è protagonista. Il corpo è la materializzazione della nostra essenza ed esprime continuamente una storia e un movimento di vita autoregolante (omeostatico e allostatico).

Educare alla salute significa conoscere il funzionamento del corpo a livello delle sensazioni sentite.

(felt sense)

Questo ci consente di accompagnare le sue pulsioni e le sue esigenze in modo attento e amorevole. Così come interpretiamo istintivamente quali siano i bisogni di un bambino per allevarlo nel modo più sano, così possiamo relazionarci con il nostro corpo. 

È un incontro con noi stessi, una conoscenza di sé, in cui il mio ruolo è quello di fornire un quadro di comfort e sicurezza.

consapevolezza

Vi invito a portare la vostra attenzione su ciò che sta accadendo nel vostro corpo attraverso la completa fiducia nella Naturalità e nella Vita.

Molte persone vengono alla consultazione per il dolore o per la cattiva funzione di alcune parti del corpo.
Vedremo quali risorse ci saranno per ciò che sta già accadendo.
Questo è il punto di partenza.
Comprendendo la Legge che tutto cambia e si trasforma, che nulla rimane, che ogni cosa è nuova in ogni momento, ci dà abbastanza fiducia per respirare di nuovo … e provare di nuovo.
Testimonare il cambiamento e cominciare a vedere quale parte della nostra coscienza ci si rapporta a ciò che viene e “da dove”.

Questo “da dove” a cui mi riferisco molte volte, è la chiave.

In generale, ciò che sentiamo è influenzato dalla nostra esperienza di vita, dal nostro apprendimento, da ciò che pensiamo di sapere.


Questo è fissato in modo strutturale nel nostro corpo-mente creando una certa limitazione. Se ci poniamo in un’osservazione con un atteggiamento innocente, libero da nostri pregiudizi, giudizi e convinzioni, una modalità contemplativa per aprire il campo a nuove possibilità, qui ed ora.

Finalmente veniamo fuori da una prospettiva meccanicistica per testimoniare la bioplasticità del nostro corpo vivente. Poniamo la nostra attenzione sulla salute e sulla vita.

Quindi i sintomi, le disfunzioni o le lesioni sono solo aspetti diversi di una curva sinusoidale che segna la pulsazione vitale in continuo cambiamento e trasformazione.

Ascoltare la salute

È una gioia essere al servizio della Coscienza e della Salute, condividendo la mia esperienza con te.

Inspirar-Exhalar  Sístole-Diástole  Bienestar-Malestar
Juan Rodríguez Leiva 


Maggio 2019 -Formazione Base in Biodinamica Craniosacrale 
Via della Luce 32, Trastevere Roma