Deprecated: woocommerce_params è deprecata dalla versione 3.0.0! Utilizzare al suo posto woocommerce_get_script_data. in /home3/qdcranio/public_html/wp-includes/functions.php on line 5088

Consapevolezza e Interconnessione, Integrazione della Coscienza

Webinar di Luisa Brancolini Giovedì 18 Giugno alle ore 20,00

Integrazione della coscienza

Il benessere emerge quando creiamo connessioni nelle nostre vite.

Che cos’è l’integrazione e perché è importante

L’integrazione ci permette di essere flessibili e liberi, è un processo attraverso il quale elementi distinti sono collegati a formare un tutto organizzato. La sua funzione è quella di coordinare ed equilibrare molteplici aree del cervello collegate fra di loro, il modo in cui avviene è affascinante.

L’integrazione è al centro del modo in cui stabiliamo connessioni sane gli uni con gli altri, onorando le rispettive differenze individuali e mantenendo aperte le linee di comunicazione. L’armonia nasce dall’integrazione.

Negli ultimi anni sono state sviluppate tecnologie diagnostiche che hanno evidenziato la plasticità del cervello, ossia la capacità di essere modellato dall’esperienza, non soltanto nell’infanzia, ma per tutta la vita.

Le emozioni che proviamo, la musica che ascoltiamo, le esperienze che viviamo influiscono profondamente sul modo in cui si sviluppa il nostro cervello

L’integrazione riguarda la creazione e la modifica delle connessioni cerebrali. Daniel Siegel definisce integrazione la capacità di fluire nel fiume del benessere. Ci sono diversi domini dell’integrazione, fondamentali per la trasformazione personale e per il benessere. Il modo in cui ognuno di noi fa esperienza di un senso di sé stesso è plasmato direttamente dal grado di integrazione in questi domini.

Il webinar è parte del ciclo di incontri via web del progetto e-health italia.

 

Prossimi incontri “Consapevolezza e Interconnessione”

  • 15 ottobre 2020
    Integrazione orizzontale – Realizzare l’integrazione tra emisfero destro ed emisfero sinistro.
  • 11 Febbraio 2021
    Integrazione verticale – Realizzare l’integrazione tra il piano di sopra e il piano di sotto del cervello.
  • 14 Maggio 2021
    Integrazione interpersonale
    – Realizzare l’integrazione tra sé e l’altro.
 

Luisa Brancolini

Biodinamica Craniosacrale

Operatrice e docente in Biodinamica Craniosacrale, Naturopata – CNM Diploma, Certified NARM® Pratictioner, Coach per lo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva, SEI EQ Practitioner e Assessor con Six Seconds. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Farmacia.

La mia ricerca negli anni si è rivolta allo studio delle pratiche contemplative e all’osservazione delle implicazioni che hanno le primissime esperienze di vita sulla capacità di sentirsi connessi con se stessi e interconnessi con gli altri.

Collaboro con In Flow Romagna come docente nella Formazione Triennale di Biodinamica Craniosacrale a indirizzo Mindfulness un percorso teorico-esperienziale, in linea con gli Standard Formativi A.CS.I., orientato allo sviluppo della consapevolezza e della presenza per entrare in relazione con l’altro in modo autentico, in una connessione da essere a essere.

Dal 2010 ricopro la carica di Presidente A.CS.I. – Associazione CranioSacrale Italia. In questi anni ho organizzato, insieme agli altri membri del Consiglio Direttivo: eventi, conferenze, video e seminari orientati alla diffusione della Biodinamica Craniosacrale e alla collaborazione tra gli operatori sul territorio nazionale.

Co-autrice del libro Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness in 12 passi. La consapevolezza per sviluppare benessere e vitalità. Ed. Red! 2014.


Insieme a Maderu Pincione, ho curato l’edizione italiana di Le Basi della Biodinamica Craniosacrale. Il Respiro delle Vita e le Abilità Fondamentali – Volume 1 di Franklyn Sills, 2016.

Sono iscritta nell’Elenco degli Operatori in Discipline del Benessere e Bio-Naturali – Craniosacrale della Regione Toscana e riconosciuta come B.C.S.T. Craniosacral Biodynamic Therapist – International Affiliation of Biodynamic Training- UK.
Pratico e studio Kum Nye con Maura Sills, fondatrice del Karuna .
Sito web di Luisa Brancolini https://www.luisabrancolini.com