Incontri introduttivi alla formazione Craniosacrale

Conosci il craniosacrale ?


Ti proponiamo di scoprirlo insieme a noi dell’Istituto Terapie CranioSacrali, ITCS, in un  week-end di contatto con se stessi e gli altri attraverso il tocco delicato e profondo di questa disciplina.

Potrai apprenderne la storia, i principi e fare esperienza di alcune tecniche che ne sono alla base, il tutto in un ambiente accogliente e rilassante dove ti è offerta anche la possibilità di prenderti ulteriore cura di te nella Spa collegata alla nostra scuola.

La nostra idea è di dare la possibilità di un primo approccio al craniosacrale a chiunque sia interessato, che possa essere propedeutico all’inizio del corso di formazione o rimanere semplicemente un’esperienza di benessere…

La proposta nasce dalla consapevolezza del bisogno che esiste in ognuno di noi, soprattutto ora, di una serenità ritrovata nell’utilizzo delle proprie risorse e capacità che noi pensiamo essere collegate alla dimensione di quiete propria del craniosacrale.

Scarica il depliant


Cosa è?

La Biodisciplina Craniosacrale deriva dall’Osteopatia e tratta il corpo fluido, ovvero le biodinamiche dei diversi liquidi del corpo che agiscono come un unico fluido.

A cosa serve?

A ripristinare la salute e a sostenere quelle forze che dalla fecondazione in poi, ci hanno creato. Molte metafore ne descrivono gli effetti, come il riequilibrio del sistema nervoso, l’accesso alle proprie risorse per il superamento del trauma, etc, quello che vi proponiamo è di provarlo su voi stessi.

Come, cosa si impara?

Un corso professionale di 700 ore di cui 400 frontali. La dimensione del lavoro è percettiva, per ascoltare l’altro parto dal mio sentire. Anatomia-embriologia esperienziale, rapporto con le emozioni, capacità di ascolto e di relazione sono i punti chiave della formazione. I corsi sono riconosciuti A.Cs.I.

Con chi?

Paolo Maderu Pincione, responsabile dell’Istituto Terapie CranioSacrali, fondato nel 1997. Francesca Romana Nascè, operatrice shiatsu e craniosacrale e discipline energetiche e di meditazione.

Scarica il depliant


Il seminario introduttivo e di conoscenza del craniosacrale inizia il sabato alle ore 11 e termina la domenica alle ore 17.

Il costo comprensivo di soggiorno nell’adiacente hotel Villa del Cardinale, è di euro 190,00 (un pernottamento, cena e un pranzo)


Date del week end introduttivo al corso professionale

(ore valide per la formazione)

15 – 16  Dicembre 2012

i corsi si svolgeranno presso

Centro Benessere Somatica

presso Hotel Villa del Cardinale

Via Dei Colli s.n.c. 04010 Norma (LT)

tel 0773 648283 fax 0773 404177
segreteria@craniosacrale.it