Notice: woocommerce_params è deprecata dalla versione 3.0.0! Utilizzare al suo posto woocommerce_get_script_data. in /home3/qdcranio/public_html/wp-includes/functions.php on line 4924

La tecnica



Il trattamento Cranio Sacrale è una forma di terapia manuale orientata principalmente all’ascolto. Normalmente il cliente si distende vestito su un lettino da massaggio sperimentando un tocco molto leggero da parte dell’operatore.
L’operatore si assicura durante tutto il trattamento che il cliente sia nella condizione più confortevole possibile. Il cliente potrà avvertire un profondo senso di rilassamento accompagnato eventualmente da sensazioni di calore, da pulsazioni, da movimenti all’interno del corpo, o da altre sensazioni.
Il terapista ascolta attraverso le mani quello che succede nel corpo del cliente e in questo modo identifica e tratta le tensioni e i dolori che vi sono trattenuti.
Traumi fisici o emotivi, dolori, stress etc, sono sempre una perturbazione nella libera circolazione dei fluidi nel corpo. Qualunque sia la condizione in cui ci troviamo, le risorse della salute sono sempre presenti e possono emergere solo passando attraverso uno stato di “quiete”, condizione che richiama il nostro potenziale originario.
La terapia craniosacrale é guidata dal cliente. Il suo stesso corpo dirige il ritmo del lavoro. L’operatore assiste il processo del cliente garantendo un clima di sicurezza e fiducia. Il cliente riceve le condizioni ideali per poter elaborare il proprio processo di guarigione, prendendo consapevolezza e integrando i cambiamenti che avvengono.
L’applicazione pratica della bio-disciplina craniosacrale ha degli effetti terapeutici nei vari sistemi corporei (sistema nervoso centrale, sistema muscolo scheletrico, sistema viscerale e sistema circolatorio).
La terapia craniosacrale é delicata e sicura, può essere considerata idonea per le persone di ogni età, sia nelle condizioni di dolore acuto che di particolare fragilità. Per questo motivo é spesso consigliata in circostanze che potrebbero essere considerate rischiose, come durante la gravidanza, dopo un’operazione o un incidente.
Non occorre essere malati o avere sintomi particolare per godere dei benefici della terapia craniosacrale. Per la maggioranza delle persone poter alleviare lo stress e incrementare il livello di vitalità e benessere é una possibilità sempre benvenuta.