Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Focussing orientato alla terapia

settembre 16

MODELLO ESPERIENZIALE DI REGOLAZIONE DELLE EMOZIONI ATTRAVERSO IL FELT SENSE
“Il Focusing Orientato alla Terapia”
Con Jan Winhall e Emanuela Fonticoli
Sabato 16 Settembre 2017 ore 10-17

La Dott.ssa Jan Whinhall, per la prima volta in Italia, illustrerà l’importanza e l’efficacia del Focusing nel lavoro psicologico e psicoterapeutico con i pazienti; in particolare ci spiegherà il suo “Modello di regolazione delle Emozioni”, nato dalla sua esperienza di psicoterapeuta sul trattamento de trauma e delle tossicodipendenze.
L’incontro sarà su base teorico-esperienziale.
Jan Winhall è docente all’Università di Toronto, Coordinatrice di Focusing, psicoterapeuta Orientata al Focusing (FOT), vive e lavora in Canada, Toronto.
Tiene gruppi di formazione e supervisione per psicologi e psicoterapeuti ed è attivamente coinvolta in numerose attività del Focusing Institute di New York.
Ci dice di lei: “ Ho incontrato per la prima volta il Focusing venticinque anni fa. Ero alla ricerca di un modo gentile e umanistico di lavorare con i miei pazienti traumatizzati.
È stato amore a prima vista e mi sono immediatamente iscritta al corso di Mary Amstrong (una psicoterapeuta canadese specializzata nei traumi).
Il Focusing tocca direttamente il cuore della guarigione e mi ha dato la possibilità, nella pratica quotidiana, di costruire un contesto relazionale in cui offrire ai miei pazienti l’esperienza della guarigione. Creare spazi e costruire relazioni col Focusing, è straordinario.”
La Dott.ssa Emanuela Fonticoli nella prima parte della mattinata introdurrà i partecipanti al Focusing, quale approccio integrale che può arricchire le sedute psicologiche e psicoterapeutiche con una visione empatica, basata sulle sensazioni e le percezioni corporee come espressione del linguaggio del corpo.

Jan Winhall è docente all’Università di Toronto, Coordinatrice di Focusing, psicoterapeuta Orientata al Focusing (FOT), vive e lavora in Canada, Toronto. Tiene gruppi di formazione e supervisione per psicologi e psicoterapeuti ed è attivamente coinvolta in numerose attività del Focusing Institute di New York.
Emanuela Fonticoli è Psicologa, Psicoterapeuta i.t., Coordinatrice di Focusing per adulti e per bambini, Psicoterapeuta orientata al Focusing i.t.
Appassionata di Focusing e di bambini, ha l’obiettivo di diffondere il Focusing come approccio integrato nelle varie categorie professionali, in particolar modo cercando di sensibilizzare il mondo della Psicologia a questo modo gentile e tanto efficace di lavorare con i pazienti.

A chi si rivolge il corso: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri
Luogo e orario di svolgimento: Varedo (MB); 10:00 – 17:00
Traduzione dall’inglese all’italiano
Prezzo Euro 100 (iva esclusa) per l’intera giornata di corso (pranzo escluso)

Per iscrizioni e informazioni:
info@emanuelafonticoli.it – cell. 393 0271 520

Dettagli

Data:
settembre 16

Luogo

Varedo, Monza Brianza
Italia + Google Maps