Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Novembre 2019

Corso Biodinamica Craniosacrale a Camaiore, LU

15 Novembre 16:00 - 17 Novembre 18:00
camaiore, Via Corte Anna Magnani 1
lido di camaiore, 55041 Italia
+ Google Maps

  Presentazione: La Scuola Triennale BCS si propone di formare il discente nella bio-disciplina "Biodinamica Craniosacrale”, che è tecnica di contatto e di relazione il principio della Salute, attraverso le mani, la presenza, il cuore e il tempo. Nata dalle intuizioni dell’osteopata William Garner Sutherland e diventata puoi disciplina autonoma. Biodinamica è, letteralmente, BIO = VITA e DINAMICA = MOVIMENTO. Il principio vitale si manifesta attraverso dei movimenti ritmici (come la respirazione o il battito) ma anche da ritmi lenti chiamati “maree”.…

Ulteriori informazioni »

Dicembre 2019

Biodinamiche Viscerali III

7 Dicembre 09:30 - 8 Dicembre 17:30
torino, via goito 11
Torino, 10125 Italia
+ Google Maps

Trachea e polmoni, tristezza, forma del pensiero, elemento terra Viscerale Torino-Locandina Ogni organo è come uno strumento di una orchestra,  la biodinamica accorda il singolo strumento in funzione e in accordo con l’intera sinfonia dell’orchestra.  Dal programma.  Anatomia palpatoria, i legamenti e le connessioni fasciali, la mobilità Anatomia esperienziale dell’organo e della circolazione arterio-venosa Funzioni fisiologiche ed energetiche secondo l’antroposofia e le medicine tradizionali. Modello di sviluppo embrionale tranchea e polmoni. Contatto biodinamico con la motilità della trachea e dei…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2020

L’embrione dentro di noi

2 Aprile 2020 09:30 - 5 Aprile 2020 17:00
Ferrara, Via Vigne 38
Ferrara, Italia
+ Google Maps

L'esistenza prenatale in una prospettiva Biodinamica. Morfologie dello sviluppo embrionale come gesto. con Jaap van der Wal vedi anche http://www.craniosacrale.it/?s=jaap+van+der+wal Jaap van der Wal è medico ed è stato professore associato in Anatomia ed Embriologia all’Università di Maastricht, Paesi Bassi. Dopo la laurea in medicina nel 1973 si è specializzato in anatomia funzionale e sviluppo dell’apparato locomotore con riguardo particolare alla propriocezione ovvero il senso di percezione della locomozione e della posizione corporea. In seguito si è dedicato all’insegnamento in…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi