Consapevolezza e Interconnessione, Integrazione interpersonale

Nutrire l’integrazione tra sé e l’altro.
Webinar con Luisa Brancolini,
17 Giugno ore 21

Siamo esseri sociali, fin da quando siamo piccoli in nostro bisogno è entrare in relazione. Le relazioni con gli altri non sono un optional ma un nutriente essenziale per la nostra sopravvivenza. Cerchiamo la relazione con l’altro al fine di conoscere la natura del mondo in cui ci troviamo, ma anche la natura stessa del nostro essere.

Negli scorsi webinar abbiamo imparato come poter supportare i nostri figli a realizzare l’integrazione orizzontale tra gli emisferi e quella verticale tra il piano inferiore e superiore

In questo webinar, che conclude il ciclo Consapevolezza e Interconnessione, affrontiamo il benessere del noi, la capacità di aprirsi agli altri con sicurezza, entrando in sintonia, attivando connessioni consapevoli. Attraverso i circuiti di risonanza possiamo sentire il mondo interno degli altri, che a loro volta ci rendono parte del proprio mondo interno e ci portano con sé anche quando non siamo insieme.

Come genitori, impariamo come preparare i nostri figli a partecipare in modo sano alle relazioni, creando uno stato ricettivo di apertura che consentirà loro di intrecciare relazioni più profonde e significative.

Nel webinar verranno presentati:
gli 8 punti essenziali secondo Maggie Kline, necessari nei primi 18 mesi di vita per promuovere l’autoregolazione e sani legami di attaccamento,
il poker dell’attaccamento secondo Dan Siegel
-alcune utili strategie come aumentare l’indice di divertimento familiare e insegnare ai bambini a tenere a mente il noi  anche quando litigano.

Vi aspettiamo

 

 

Luisa Brancolini