I movimenti evolutivi

Post Training condotto da  DONNA RAY (Trainer Feldenkrais e Psicoterapeuta)

Roma  23-25 Settembre 2011

I movimenti dello sviluppo dei neonati e dei bambini costituiscono le basi fondamentali del Metodo Feldenkrais®, e sono uno strumento essenziale per lezioni di CAM e IF di grande efficacia.
Il lavoro attraverso le fasi dello sviluppo infantile permette di recuperare quei passaggi che per diverse ragioni non sono stati integrati nell’immagine di sé del bambino, e che nell’adulto assumono spesso la forma di dolori cronici.
In questo seminario esploreremo tutti i movimenti di base  della primissima infanzia fino ai tre anni e faremo pratica di IF su bambini e adulti. Il materiale presentato nelle CAM e nelle IF costituirà un  importante riferimento per le applicazioni pratiche nel lavoro con:
¬    neonati,   bambini e adulti
¬    ictus
¬    paralisi cerebrale
¬    disturbi neurologici e difficoltà di apprendimento
¬    dolori cronici

Il lavoro pratico sarà supportato dalla presentazione delle più recenti scoperte nelle neuroscienze contemporanee con particolare riferimento al lavoro di Daniel Siegel  (Neurobiologia Interpersonale- Interpersonal Neurobiology IPNB) e alle sue illuminanti ricerche sul funzionamento del cervello.

Donna Ray

Trainer Feldenkrais e Psicoterapeuta, nell’ambito delle neuroscienze ha studiato e lavorato, tra gli altri, con Esther Thelen Ph.D.  e Alan Fogel Ph.D.  con I quali ha condotto uno studio sul Metodo Feldenkrais e Autismo. Attualmente fa parte del Mindsight Insitute di Los Angeles dove collabora personalmente con Daniel Siegel, M. D.

QUANDO

Venerdi  ore 10-17
Sabato ore 10-17
Domenica ore 10-17

DOVE
M.I.A. –STUDIO     Via Donatello 75  (zona Flaminio)

COSTO
300€ + 20 Iscrizione
(280€ +20 per iscrizioni entro il 31/8/11)

PER INFORMAZIONI SUL CORSO E SULLE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO CONTATTARE:
Beatrice Porru – 3398920964
info@miastudio .it    www.miastudio.it
339 8920964