Potenza

POTENZA – forza, potere, energia; una forza intelligente che nasce dalla Quiete Dinamica a livello della Marea Media del Sistema Respiratorio Primario. È il potere insito nella Marea Media, un potere che non si può sopprimere ma può essere messo in sordina a causa dell’inerzia impressa nella Marea Media. La relazione idrodinamica col corpo estende automaticamente questo potere intrinseco all’intero organismo. Una volta compreso il meccanismo, questo potere può essere usato nel lavoro di valutazione o di trattamento. È assiomatico che la fisiologia del corpo, quando è libera da ogni restrizione, tende infallibilmente a normalizzarsi.

Ci sono molti tipi di potenza nella Marea Media. Tendono ad agire con un movimento bifasico oppure con movimento vettoriale (in unica fase). La Marea Media presenta ritmi variabili, approssimativamente da uno a tre cicli al minuto. Un tipo è stato chiamato potenza inerziale dal professor James Jealous, e un altro è stato chiamato potenza variabile dal prof. Rollin Becker. Ci sono anche altri livelli della Marea Media: il campo bioelettromagnetico, la potenza della tensione reciproca (RTP), il fluid drive (o corrente, spinta dei fluidi). Il più importante è la fluttuazione longitudinale, che è la linea mediana della Marea Media.

POTENZA INERZIALE – una proprietà emergente di un sistema completo o biodinamico, come il corpo umano, che possiede la capacità intrinseca di focalizzarsi sulla malattia e la patologia e di riequilibrarla utilizzando la forza vitale della Marea Media; pertanto, ogni distorsione del corpo ha la capacità di superare l’inerzia liberando la potenza inerziale contenuta nel suo centro. La Quiete Dinamica si concentra su questa potenza inerziale. Questo è uno dei numerosi fenomeni di auto-correzione del SRP. Sta proprio al centro dei fulcri di malessere del corpo; quindi ogni problema, ogni distorsione del corpo contiene in sé il proprio piano di trattamento, nella forma della potenza o della forza vitale capace di spostare il fulcro del disturbo per riportarlo ad un rapporto più funzionale con la linea mediana.

 
Categoria: Tag: