MA Che… BIP… SAPPIAMO VERAMENTE!?
William Arntz, Betsy Chasse e Mark Vicente
William Arntz Betsy Chasse Mark Vicente Bleep. Ma che… bip… sappiamo veramente!? – DVD in italiano What the Bleep do We Know? Scopri il film che aprirà i tuoi occhi a nuove possibilità! |
||
Macrovideo ISBN: 9788864120058 Prezzo € 20,83 (sconto del 15%)
|
William Arntz Betsy Chasse Mark Vicente Ma che… Bip… Sappiamo Veramente? What the Bleep do We Know? Alla scoperta delle nostre infinite potenzialità per modificare la realtà quotidiana |
||
Macro Edizioni ISBN: 8875079013 Prezzo € 24,00
|
Centinaia di anni fa, la scienza e la religione si sono separate, diventando antagoniste nel grande gioco della spiegazione e della scoperta. Ma scienza e religione sono due facce della stessa medaglia. Entrambe aiutano a spiegare l’universo, il nostro posto nel grande disegno, e il significato della nostra vita.
Di fatto, possono iniziare a farlo adeguatamente soltanto quando collaborano. Ma che ..bip.. sappiamo veramente!? è un libro di scienza sorprendente. Con l’aiuto di oltre una dozzina di scienziati sperimentali e teorici, vi guiderà attraverso lo specchio della fisica quantistica all’interno di un universo che è più bizzarro e vivo di quanto si sia mai immaginato. E poi vi condurrà ancora oltre, ai margini estremi della nostra conoscenza scientifica della coscienza, della percezione, della chimica del corpo e della struttura cerebrale.
Di che cos’è fatto un pensiero?
Di che cos’è fatta la realtà?
E soprattutto, come può un pensiero modificare la natura della realtà? Questa scienza non porta soltanto al mondo materiale, ma nel profondo del regno della spiritualità. Se l’osservazione influenza l’esito, noi non solo siamo parte dell’universo, ma ne siamo parte attiva. Se i pensieri sono più di attivazioni neurali casuali, la coscienza è più di un incidente anatomico.
Esiste un potere più elevato, ma è veramente là fuori? Dov’è la linea di demarcazione tra là fuori e qui dentro? Questo non è un libro di risposte definitive. Questo è un libro di domande che espandono la mente. È un libro che non vi mostra la via, ma le infinite possibilità. Pensate di dover andare ogni giorno allo stesso lavoro, a fare le stesse commissioni, di dover fare gli stessi pensieri, sentirvi allo stesso modo?