Interpretare la Biodinamica

Interpretare deriva dal latino interpres, risalente a sua volta a inter praetium, che si riferiva ai mediatori, cioè coloro che nelle transazioni commerciali “facevano il prezzo”. Per traslato, ora interprete indica colui che trasmette il significato dei testi, inteso sia come traduttore, sia come lettore critico, capace di svelare i significati letterali e figurati delle parole. (tratto da https://comesiscrive.it/dubbi/interpretare-o-interpretrare/)

Ognuno di noi interpreta la Biodinamica, a seconda delle proprie capacità, conoscenze, con un linguaggio personale che usa delle comuni parole chiave e le traduce, interpreta dal proprio punto di vista, dalla personale esperienza. Queste video clip, ne sono un esempio.

CORSO-EVENTO 23-24 MARZO 2024
presso SANGHALIVORNO Via Scali Dogana dell’Acqua 25. Vedi la pagina
La PRESENZA – Il TOCCO – I CAMPI RELAZIONALI

Sabato 23 Marzo, Introduzione, accesso con la sola quota associativa+contributo 
Domenica 24 Marzo,  prosecuzione, con le ore formative in BCS valide e attestate
Vedi e compila la scheda di iscrizione on-line o chiama 348 2259312 
Scheda iscrizione Sangha e statuto SanghaLivorno 


Massimiliano Barachini:

Tutto questo, la vitalità, la soddisfazione e le risorse mi hanno fatto venire in mente l’esagramma 58 de i-Ching.
Richard Wilhelm nel libro de i-Ching dice che nella condivisione il sapere acquista una serena leggerezza. 

Un ultimo fondamento quindi della vitalità e della soddisfazione è l’aspetto comunitario e di organizzazione orizzontale dello scambio: che non riguarda contenuti e informazioni, ma la modalità di trasformazione di quella materia.

Il lago, il sereno. Ha tutto uno svolgimento nella relazione sui piani diversi della vita. Il lago stesso è una distesa d’acqua di cui si vedono i confini. Uno spazio limitato. Non ancora un luogo ma un territorio. Non ci sono verticalità. Il sapere è una risorsa per la vita e diviene vitale quando condivisa con amici affini.