Ho sognato un trattamento di Biodinamica

 

Aisha:

Prima di addormentarmi, una sera, ho visto la locandina di un seminario di biodinamica craniosacrale che si sarebbe tenuto a LivornoVedi 

Io amo Livorno e amo profondamente la biodinamica craniosacrale, quella sera sono andata a dormire probabilmente con l’intenzione di tornare a leggere di quell’evento.

La notte, ho sognato di ricevere un trattamento da parte di un amico operatore in Biodinamica Craniosacrale.

Inizialmente lui stava lavorando sul mio cranio, in seguito le sue mani si spostarono sopra il lettino e diventarono sempre più grandi. Nel sogno realizzo che, il viso che vedo non corrisponde alla persona conosciuta. C’è un’altra presenza, il contatto è amorevole.

Le mani poi si spostano sul mio sterno,

e’ allora che, nel sogno, emerge una grande commozione, mi viene da piangere e piango dal profondo.

E’ pianto liberatorio, che viene dal cuore e da tutto il mio essere.

Mi dico:’che Meraviglia’, sì proprio piangere di meraviglia come davanti all’Esistenza, un pianto che celebra e consacra la fragilità, un pianto che benedice e libera.

Mi sveglio, sul mio viso ancora le lacrime, come a ricordarmi che è tutto vero.

Questo sogno mi ha portato a chiamare Maderu, avevo visto il suo nome nella locandina dell’evento ed era tra i miei contatti fb.

Non sapevo nulla di lui, in seguito sentii parlare con molta stima di lui da alcuni amici operatori di biodinamica, scoprii inoltre la sua passione per l’arte e l’attenzione verso il gesto creativo.

Maderu:

Sognare di ricevere un trattamento di BCS è così particolare e significativo che per me è un piacere ed un privilegio conoscerti. Bello!! Che tu mi stia insegnando qualcosa che riguarda il nostro lavoro che non avevo ancora esplorato.

Le offro un trattamento, il corpo fluido di Aisha si sente a 20-30 cm di distanza. Il suo corpo ha una sensibilità che deriva dalla sua pratica di danza butoh e da tutte le sue svariate e molteplici esperienze.

Quando tratto Aisha, sento il suo corpo fluido presente e attivo ben oltre la superficie della pelle. Si muove attivamente indicando linee, aree distanti in movimento e che molto facilmente vanno in riequilibrio ed Quiete. La Respirazione Primaria è lì, presente e ci fa sentire quell’oceano in cui siamo immersi.

Le sue pratiche di yoga e danza la aiutano molto a decifrare i messaggi che il corpo le offre e diventano rapidamente una sensazione sentita, un’emozione, poi pensiero e parola. Credo che per un operatore in BCS entrare così spontaneamente e facilmente in questo stato sia un gran privilegio. Che meraviglia, mi dico anche io, commosso e gratificato.

Aisha :

La mia personale esperienza dopo il trattamento di biodinamica è la totale deposizione di ogni arma, la quiete profonda che mi avvolge nel corpo e nell’anima.

Ricevere biodinamica significa ritrovare spazio, restituire spazio ad ogni mia cellula, sentire il miracolo dell’essenza.

Maderu: Come il trattamento influisce su creatività, punto di vista, il tuo stare e il tuo essere ?

Il trattamento di biodinamica accompagna inoltre i miei processi creativi, permettendo di mantenere viva la connessione profonda con ancestrali dinamiche di movimento,  dentro e fuori di me.

La mia presenza è più consapevole e ho la sensazione di avere un maggiore margine di spazio tempo nelle reazioni e interazioni con avvenimenti e persone.

Maderu: Aisha mi fa un trattamento con gli oli, ayurvedico. La sua presenza corporea è come se dipingesse il mio corpo. Quella sera fa questo quadro. Le dico, sono io.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi è AishaLinda

Artista Multipotenziale. Più linguaggi una sola Arte.

Da sempre attratta dall’arte, inizio il mio percorso artistico attraverso la musica all’età di sette anni studiando pianoforte, percorso che durerà nel tempo e mi porterà per tre anni a frequentare il conservatorio musicale. Nell’adolescenza mi dedico con passione ad altre collaborazioni artistiche. Fin da ragazza mi dedico alla scrittura, in particolar modo quella riguardante la poesia e i “flussi di coscienza”. L’incontro con il movimento corporeo:lo yoga, l’axis syllabus e la danza butoh segnano per me l’inizio di un’esplorazione profonda del potenziale umano.Negli anni sperimento diversi percorsi legati alle arti in movimento.

La danza Butoh in particolare,ha rappresentato un vero e proprio viaggio per la mia anima.

Da anni propongo trattamenti ayurvedici e miofasciali,

che mi mettono in relazione con quelle connessioni  che oggi  sento muovere dalle mie mani alle opere che creo, attraverso vere e proprie “reti” . Attraverso l’arte creo mondi paralleli, traduco visioni.

Hanno contribuito alla mia formazione i viaggi  in India Thailandia, soprattutto in relazione al massaggio e il viaggio in Messico dove  sono entrata in contatto con il mondo sciamanico.

Oggi continuo a proporre le mie attività con passione, sono madre di un ragazzo adolescente e sposata da due anni.

Il presente è un viaggio continuo per me, una creazione.

https://www.aishalinda.it/biografia

mail: verdeanimaverde@gmail.com   tel. 3807569310