Le Tre Forze Pure che scaturiscono dalla WU CHI, cioè il Grande Vuoto

di Adailton de Souza D.O.

taiji-chart

La WU CHI è un grande mare di energia che continuamente crea e ricrea l’universo, infinitamente e in tante forme diverse.

Nella WU CHI i prodotti materiali e immateriali della natura sono intersecati tra loro, perciò i processi fisici e non fisici sono uno dentro l’altro, facendo parte nella co-creazione ed evoluzione dell’universo.

Il concetto del vuoto primordiale, come punto di partenza di tutta la creazione è presente in varie culture, ma quella Taoista ne rende onore. Secondo questa millenaria tradizione, per creare qualcosa la WU CHI ha dovuto creare prima il movimento, dal propagarsi del movimento vibratorio avviene la divisione tra materiale e immateriale, dando inizio alle Maree di energie.

Queste Maree di energie sono co-creatrici delle stelle, pianeti e tutto ciò che in esse è contenuta. In questa divisione tra il materiale e l’immateriale della forza universale emanata da WU CHI, derivano lo YIN e lo YANG, che sono a loro volta inseparabili, fattori di polarità negativa e positiva, maschile e femminile, intrinseche alla creazione.

La comunicazione tra YIN e YANG dà origine ai 5 modelli, cioè alle 5 forze, oggi erroneamente rappresentate dai 5 elementi fisici…..(legno, fuoco, terra, metallo, acqua).Esse, infatti, dovrebbero esprimere il movimento dei 5 processi dell’energia primordiale e non, per l’appunto, “elementi fisici”.

I 5 elementi dipendono dall’interazione di YIN e YANG, che a loro volta nascono dal movimento vibrazionale del vuoto primordiale.

Nella formazione embrionale dell’organismo umano, la polarità ovulo YIN e spermatozoo YANG, è parte del processo dell’emersione delle maree di energie.

Quindi possiamo considerare l’uomo dotato di tre forze, connesse tra loro:

  1. Forza Universale o Qi Celeste, composta da tutti i pianeti, stelle, galassie, questa attraverso il canale centrale ( linea mediana) penetra nell’uomo e nutre corpo, mente, anima e spirito.
  2. Il Qi cosmico o Io superiore, è fatto di onde e particelle cosmiche di luce che penetrano la materia attraverso il Qi (celeste), questa forza rispetta la legge di attrazione e repulsione, perciò è in grado di mantenere attraverso la legge della stabilità atomica (288), la coesione tra la materia animata e inanimata, come per i nostri organi, visceri, fascia attraverso i campi gravitazionali.
  3. La forza Terrestre è l’energia madre di tutto ciò che si trova nel nostro pianeta; acqua, piante, animali, mineral E’ il campo di forma della forza gravitazionale ed elettromagnetica che circonda la terra è il Toriode, lo stesso campo prodotto dal cuore.

Queste tre forze sono le prime a manifestarsi dopo il movimento vibratorio della WU CHI.
Nel corpo vengono rappresentate dai tre TAN TIEN, dove vi abita il JING (fluidi corporei) il Qi (energia) e lo SHEN (spirito), ed è attraverso del libero scorrere dei (JING), i fluidi impregnati di (Qi) energia che possiamo connetterci con lo spirito (SHEN), ritornando alla matrice (WU CHI) nello STILL POINT, contenuto nel Grande Vuoto.

Adailton De Souza  https://www.facebook.com/adailton.desouza.3?fref=ts