Ray Castellino, la vita vissuta vicino alla morte è meravigliosa.

Tradotto dal blog https://raycastellino.life 

Crisalide
Ray è morto questa mattina, il 13 dicembre 2020, alle 7:00. Il suo respiro era lento e ritmico, i suoi occhi erano chiusi, era tra le braccia di una persona cara … e poi non c’è stato un altro respiro. Non c’è dubbio che abbia sentito il tuo amore e la tua presenza nutriente con lui in queste ultime settimane. I molteplici livelli di sostegno che lo circondavano erano profondi. Anche nei momenti più difficili, sapeva di essere amato e di essere supportato per fare il passo successivo nel suo viaggio. Negli ultimi giorni molte volte si è notato che si sentiva come nella nascita: quiete e presenza punteggiate da un’azione cosciente. E ora questo corpo, su questo piano, ha terminato il suo lavoro e ha dato alla luce il suo spirito. Come molti hanno detto, Buona fortuna, caro Ray – padre, fratello, persona amata, mentore. Siamo certi che tu sia nella Luce. La vita di Ray sarà celebrata tramite un memoriale online. Ti faremo sapere maggiori dettagli quando li avremo. Con sconfinata gratitudine a ciascuno di voi,
La Famiglia Castellino

L’ultima lettera
Cari amici,

È ora che ti diamo un aggiornamento sulla progressione di questa vita. Giorno dopo giorno ci sono nuovi cambiamenti. Niente è come il giorno prima.

Una lezione certa è che nessuno di noi può avere aspettative su ciò che la nostra vita sarà domani.

Posso dirti; In realtà adoro essere al limite. E la verità è che quando chiudo gli occhi di notte chiedo: “È questa la notte?” E sorrido. E mi sento felice che potrebbe essere.

Questo limite è così vicino all’altro lato, che mentre pensi che stia arrivando la morte, in realtà ti dà la vita.

È il posto in cui ci sediamo per calmarci in modo che tutto ciò che possiamo sapere è la presenza. Ed è in quella presenza che l’amore è al di là di qualsiasi cosa possiamo mai intuire, conoscere o prevedere. E pensiamo tutti di sapere qualcosa al riguardo. Eppure ogni momento c’è sempre di più, ci si mostra. Quindi, eccomi qui in questo processo in cui tutto ciò che faccio che ha il potenziale per sostenere la vita richiede che mi impegni nella vita. Ancora una volta, e la verità e il cuore di essa, voglio solo andare. Non si arrende né si perde. È solo come stanno le cose. Nel profondo del cuore, il mio desiderio è vivere nella Volontà. Ed è quella Volontà, che prima o poi prenderà ognuno di noi. La morte è meravigliosa.

La vita vissuta vicino alla morte è meravigliosa.

Ci sono due cose importanti da sapere. Uno è che siamo tutti amati. Sei amato. Questo è costante e sempre. E due, la morte non deve essere temuta, la morte deve essere abbracciata o accolta con favore a prescindere dalla nostra età. Lo dico con gioia, amore e gratitudine. Una domanda che ricevo è: ho dolore? La risposta è: “Sì, c’è dolore”. Ed è una cosa strana perché il dolore stesso è l’attenzione di Dio verso quest’anima ribelle. È un cenno, un richiamo a Casa.

Ora, non sto esaminando la causa di qualunque cosa abbia causato questo cancro nel mio corpo. Eppure, allo stesso tempo, il disprezzo sfrenato per la salute umana da parte dei nostri conglomerati aziendali sta producendo giocattoli, gadget e cose che creano dipendenza che disorganizzano i nostri corpi energetici. È tutto fatto pensando al profitto. È totale irresponsabilità. E sta a noi arrivare a capire davvero come funzionano davvero i meccanismi di questo. Perché le persone che realizzano quelle cose, per quanto brillanti possano sembrare, per quanto sfrenate siano le loro attività di marketing, sono progettate per vendere un prodotto e realizzare profitti, non progettate per darci una chiara protezione per la sacralità della nostra salute e del nostro benessere. Anche quelli di noi che vivono uno stile di vita più pulito sono soggetti. Se fosse possibile per tutti noi prendere i nostri telefoni cellulari e gettarli nella spazzatura, staremmo tutti meglio per questo. La comodità ha un prezzo elevato. E non sono solo i telefoni cellulari. Dobbiamo prendere e valutare i luoghi in cui viviamo e fare cose che ci aiutano a essere nell’ordine delle pratiche che sostengono la vita. Fino alle basi, l’acqua che stiamo bevendo è di supporto per essere nell’integrità del suo progetto dato da Dio. Perché tutti gli elettromagnetici disturbano quell’ordine.

Quindi sono qui, questa domenica mattina, con mia figlia che sta scrivendo questo per me, con la squadra più gloriosa e meravigliosa, supportata da Sasha, Sean e Sandra e la mia famiglia e Lotte da lontano e tutto il tuo amore. E sono il fortunato destinatario di tutto il tuo amore. E tu sei il fortunato destinatario l’uno dell’altro e del mio. Le nostre vite sono brevi, facciamone buon uso. Se muoio in un certo numero di giorni o vivo altri 8-10 anni, dipende totalmente dalla volontà del Signore. E sorrido e gioisco ad ogni prospettiva. Quindi puoi desiderare come puoi, e voglio che tu sappia che non ho alcun desiderio, tranne quello di andare a Casa. È il mio unico desiderio. E tornare a Casa secondo i termini della volontà del Signore. Quella prospettiva mi rende così felice.

Quindi, progresso? Non c’è niente su cui riferire i progressi. Per vivere più a lungo? Si o no. Vivere più breve? Si o no. Dirò questo, quando prendi una malattia terminale, loro amano darti farmaci e sono utili. La mia esperienza con l’ossicodone è stata orribile. Non lo consiglio. Mi sto ancora riprendendo dall’assunzione di diverse dosi all’inizio. Totalmente confuso la mia consapevolezza di su e giù. Una cosa così semplice. Tipo, cosa c’è giù? Giù nel nostro corpo nel nostro sistema energetico, nel nostro sistema involutivo è necessario per le cose più elementari. In questo posto non c’è spazio per la vanità. Siamo solo esseri umani grezzi. Tutti fanno pipì; tutti fanno la cacca. E la giusta quantità di farmaci attenua il dolore, così possiamo concentrarci. Troppe droghe ti fanno sballare, quindi non puoi. È in questo posto. Quindi in questo momento, in questo giorno, mi sono ripreso dalla stitichezza indotta da farmaci. Mentre sto uscendo, sto imparando a conoscere il down. Il piumino va bene. Giù è la direzione in cui esce la cacca. Nessuna vanità, solo i fatti. E ho dovuto imparare di nuovo. È quella semplice sensazione di gas che passa attraverso questo corpo.

Ora, oltre a questo, c’è il cuore di tutto. C’è il glorioso Signore, che guida ogni passo del cammino. Spero che quello che sto scrivendo qui abbia un senso per te. E sappi che siamo stati insieme su questa terra. Abbiamo toccato i cuori e le anime gli uni degli altri. E se facendo tutto ciò, ho trasgredito o ferito qualcuno di voi, sono così profondamente dispiaciuto. E allo stesso tempo, sono così profondamente grato di conoscerti come noi. È una bella vita.
Grazie e profonde benedizioni a tutti.
Ti amo,
Ray Castellino

Video realizzato da Ray durante il corso a Norma nel  2011 https://www.craniosacrale.it/blog/immagini-dal-corso-con-ray-castellino/

Articolo tradotto
https://www.craniosacrale.it/blog/0dg-intervista-a-ray-castellino/